Artemisia Fire Gathering

Artemisia è la prima edizione di quello che si preannuncia essere uno dei più grandi raduni italiani di fire artist e non solo.

Per saperne di più vai al sito.

Artemisia è una celebrazione dell’arte del fuoco.
È un raduno per fire e circus performers, flow artists, danzatori, giocolieri, amanti della musica e chiunque voglia aggiungersi alla festa, in Italia.

È una convention dove imparare, condividere e superare i propri limiti, un “parco giochi” per giocare col fuoco, un sacco di fuoco.

L’ Artemisia è una pianta tipica del Mediterraneo, una pianta magica, sacra alle culture antiche. Per noi è il simbolo di un mondo magico, antico e contemporaneo, molto vicino a noi.
Artemide, la dea alla quale è sacra l’Artemisia, è la dea di tutto quello che sta fuori la città, Tutto ciò che è più istintivo e primordiale.

Il cuore dell’esperienza è il Fire Space, uno spazio sicuro e allestito ad hoc per giocare con il fuoco dal tramonto all’alba. tutti quanti sono invitati a partcipare.

In tutto il mondo sempre più gente sta scoprendo quanto bello e divertente può essere giocare con il fuoco.

In Italia questa arte è profondamente legata al mondo del circo, della danza e dello spettacolo. Per questo il raduno offrirà workshop in discipline come giocoleria, danza e acrobatica. L’associazione Campate in ariaorganizzerà un area dedicata ai tessuti aerei e relativi workshop.